RSS Feed

Meccanismo della Giustizia

Ottimizzare.it

Come disabilitare il MECCANISMO DELLA GIUSTIZIA, aumentare l’offerta gratuita e guadagnare più soldi

Il Meccanismo della Giustizia è un concetto che ho imparato da Eben Pagan, uno dei più grandi esperti di webmarketing. Eben ne parla in quasi tutti i suoi programmi, chiamando questo concetto “MOVING the FREE LINE”.
Grazie ad internet anche il tuo business oggi è in grado di offrire molte più informazioni gratuite di quante potesse in passato.

Se prima inviare un catalogo, un video promozionale, una lettera, era comunque un costo perché queste cose andavano fisicamente prodotte e recapitate al cliente, ora grazie alla tecnologia tutto questo può essere effettuato gratis o ad un costo bassissimo.

Di cosa si occupa la tua azienda? Cosa puoi offrire gratuitamente ai tuoi potenziali clienti che non stai già offrendo?
C’è un prodotto servizio che puoi offrire gratuitamente, magari in prova per 30 giorni? Ci sono informazioni che puoi condividere con i tuoi potenziali clienti per stabilire un rapporto più profondo e convincerli che sei la persona giusta, l’azienda giusta con cui fare affari?

IL MECCANISMO DELLA GIUSTIZIA

Molti hanno paura ad offrire troppe cose gratis. Scienziati hanno dimostrato come gli esseri umani a volte prendano decisioni sbagliate per via del meccanismo della giustizia. Ecco l’esperimento.
Immagina due persone che non conoscono, persona A e persona B, sedute ad un tavolo. L’esaminatore dà 100euro in mano alla persona A, che deve decidere come dividere questi soldi tra lui e la persona B. 50euro per uno, per esempio.
A questo punto Persona B decide se accettare o meno la ripartizione. Persona A molto spesso divide i soldi equamente e B accetta. Molto spesso Persona A divide i soldi in parti non eguali, per esempio 60 e 40, 70 e 30, 80 e 20.
E’ a questo punto che succede una cosa incredibile. La persona B rinuncia all’offerta quando questa è troppo ingiusta. Persona B rifiuta soldi offerti gratuitamente solo perché la persona A riceverà più soldi. Piuttosto che subire un’ingiustizia, persona B rinuncia ai soldi. E questo esperimento è stato riprodotto anche in nazioni dove 20 dollari spesso sono l’equivalente di un mese di lavoro.

DISATTIVA IL TUO MECCANISMO DELLA GIUSTIZIA

Inizia ad offrire gratis quante più cose possibili.
In cambio dell’email di ogni potenziale cliente prepara una pioggia di offerte incredibili. Inizia ad inondare i tuoi potenziali clienti di informazioni incredibili, di grande valore per risolvere i loro problemi. Solo così costruirai una relazione solida e duratura. Guadagna la fiducia dei tuoi potenziali clienti e trasformali in clienti fedeli.

E non preoccuparti se in tanti non acquisteranno i tuoi prodotti o servizi avvalendosi però dei tuoi consigli gratuiti. Disattiva il tuo meccanismo della giustizia. Accontentai di quei 20 euro e trasformali nel tempo in 20.000 euro, 200.000 euro, 2 milioni di euro.

Lascia un Commento


Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>